Attualità

Riapre al traffico la Sp 27 Castroncello-Brolio

Dopo le polemiche dei giorni scorsi arriva l'ufficialità della data di ripartura della Sp 27 che collega Foiano a Castiglion Fiorentino

Venerdì 28 luglio sarà riaperta al traffico la Sp 27 Castroncello-Brolio chiusa da aprile a causa delle precarie condizioni di stabilità del ponte sull'allacciante di sinistra. 

Ad annunciarlo è stato, durante la seduta del consiglio provinciale di Arezzo, il consigliere delegato alla viabilità Gabriele Corei: "In poco più di tre mesi siamo riusciti a dare una risposta, provvisoria ma importante, ai cittadini e alle tante aziende del territorio per le quali quel tratto di strada è importantissimo. Installeremo una struttura in ferro sotto il ponte che consentirà il traffico a tutti i mezzi con peso non superiore alle 28 tonnellate, e cioè a tutti quelli non eccezionali. Ciò significa che potranno transitare sia gli autobus per il trasporto scolastico che i mezzi pesanti delle aziende agricole, per le quali il periodo di fine estate è ovviamente fondamentale".