Attualità

Più sicurezza, lavori a raffica sui marciapiedi

Importante piano di manutenzione programmato dall'amministrazione. Interventi anche al sentiero di San Francesco e Santo Stefano alla Vittoria

Con il ritorno della bella stagione hanno preso il via numerosi interventi programmati dall’amministrazione comunale per la manutenzione straordinaria del territorio.

In queste settimane si è conclusa la riqualificazione del marciapiede via G. Di Vittorio e via Redditi, la messa in sicurezza del tratto stradale di via Ponte al Ramo a Pozzo con installazione di zanella volta ad eliminare il pericolo a bordo carreggiata, ed è prevista riasfaltatura intero tratto nelle prossime settimane. Terminate anche alcune asfaltature di tratti stradali tra via del Novellare, via del Cimitero e via Repubblica; in ultimo ricordiamo che si sono conclusi i lavori di riqualificazione della facciata del Palazzo Comunale.

Questi lavori sono starti completati grazie ad impegni interni con proprio personale e affidamenti esterni per un totale di oltre 50mila euro.

L’intervento più importante di questo periodo, iniziato in questi giorni, è il lavoro di riqualificazione di viale Santa Vittoria a Pozzo della Chiana che prevede la manutenzione straordinaria con il rifacimento completo di entrambi i marciapiedi laterali attraverso la demolizione dell’esistente e la posa di nuova pavimentazione e nuovi cordonati, consentirà una riqualificazione anche e soprattutto dal punto di vista estetico e del decoro del viale di accesso al centro storico di Pozzo della Chiana. Questi lavori interamente finanziati dal Comune hanno un importo di circa 120mila euro, a meno di imprevisti, si concluderanno in 90 giorni.

In vista della bella stagione e della ripresa delle attività all’aperto sono in programma importanti interventi di manutenzione per uno dei percorsi naturalistici più amati ovvero il sentiero di San Francesco e Santo Stefano alla Vittoria che si snoda tra il centro città di Foiano e località Pozzo della Chiana.