Attualità

Raduno di moto d’epoca con raccolta fondi

Domenica 28 agosto il 10 motoraduno circuito motociclistico Valdichiana: rievocazione storica con Coppa Paolo Piantini, Piero Lazzeri e Venturino Viti

L'iniziativa è organizzata dall'Automotoclub Storico Assisano con la collaborazione dell'Amministrazione del Comune di Foiano della Chiana e la partecipazione del locale “Circolo Autostoriche Paolo Piantini”.

Nell'ambito dell'iniziativa, l'Amministrazione Comunale di Foiano in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Foiano, organizzerà una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto di mercoledì scorso.

La rievocazione storica è riservata esclusivamente alle moto costruite fino all'anno 1960 in regola con il codice della strada e assicurate in possesso di omologazione ASI o di pratica in corso di certificazione. Il ritrovo dei partecipanti sarà alle ore 8;00 presso il centro storico di Foiano della Chiana, alle 9;30 è prevista la partenza da Viale Umberto I, per proseguire verso via D'Arezzo, Ponte al Ramo, Fontelunga, Pozzo della Chiana, La Pace, viale Umberto I, seguendo il percorso storico. Verranno effettuati tre giri.

Alle ore 11 circa si svolgerà la visita guidata presso il Museo di Lucignano dove potranno essere ammirate, tra le tante opere lì esposte, il celebre “Albero d'oro”. Alle 12,30 la carovana si sposterà presso il ristorante “Il Granducato” presso l'Outlet Village Valdichiana dove si svolgerà il pranzo ed a seguire la premiazione.

L'Assessore allo Sport del Comune di Foiano della Chiana, Roberto Bellini, manifesta la propria soddisfazione per lo svolgimento della manifestazione, che, come avvenuto negli anni passati, porterà nel nostro Comune molte persone ad ammirare e conoscere moto “di altri tempi”, alcune delle quali aventi più di 100 anni.