Attualità

Nuovo marciapiede, investiti 230 mila euro

Iniziati questa mattina i lavori in via della Repubblica. Oltre 700metri da realizzare per congiungersi al percorso pedonale esistente

Lavori in corso a Foiano della Chiana. Questa mattina è partito l'intervento per la realizzazione di un nuovo marciapiede in via della Repubblica. 

L’intervento previsto consiste nella costruzione di oltre 720 metri di nuovo marciapiede, lungo tutto il tratto che partendo dall’incrocio con via Foro Boario arriva fino all’incrocio con via Bottaio, dove si ricollegherà al tratto di marciapiede già esistente.

Il costo complessivo dell’opera è di circa € 230mila euro e sarà finanziato in parte con risorse del bilancio comunale ed in parte con risorse della Regione Toscana, grazie al co-finanziamento ottenuto dopo la partecipazione al bando regionale “Sicurezza stradale”.

Si tratta di un intervento che si inserisce all’interno del piano delle opere pubbliche previsto dall’Amministrazione comunale, con l’obiettivo del continuo miglioramento della sicurezza stradale e della viabilità sia veicolare che pedonale.