Attualità

Nasce il comitato “Basta un sì Foiano”

Nasce anche a Foiano il comitato per dire Si al referendum costituzionale del 4 dicembre, il nuovo comitato è coordinato da Massimo Seravelli

Il comitato fornirà approfondimenti sulla riforma costituzionale, rispondere alle domande della cittadinanza sui temi referendari, confrontarsi sulle ragione del si al referendum.

L’inaugurazione è prevista per sabato 15 ottobre presso la sala Comunale G. Gervasi di Foiano con una prima iniziativa che vedrà la partecipazione dei parlamentari aretini PD, onorevole Marco Donati e senatrice Donella Mattesini e con loro l’avvocato Alessia Gualdani per entrare nel merito oltre che politico anche tecnico della riforma. Sarà possibile interloquire con coloro che la riforma hanno avuto modo di seguirla e discuterla durante tutto l’iter parlamentare, e che hanno soprattutto avuto modo di votarla, si creerà un filo diretto fra istituzioni e cittadini.

Il comitato dopo questo primo evento organizzerà fino al 4 Dicembre incontri, banchetti e gazebi informativi. La prossima uscita in cui il comitato “Basta un sì Foiano” esporrà il proprio punto di vista, sarà nell’iniziativa che il PD di Foiano stà organizzando, dove saranno presenti esponenti del Si e del No impegnati ad illustrare le relative ragioni in un confronto pubblico.