Attualità

‘N oscoru scrutare’ tra lettura e immagini

‘N oscoru scrutare’ è la mostra fotografica frutto di un gruppo di fotografi che si sono inventati e creati un percorso di lettura e immagini

Ha riscosso un grande successo di pubblico la mostra fotografica "n oscuro scrutare" allestita nella Sala della Carbonaia di Foiano della Chiana nell'ambito di Scenari Festival, la rassegna promossa dal comune della Valdichana.

La mostra si è chiusa domenica 11 settembre e si è rivelata una bella sorpresa per gli organizzatori sia per i commenti favorevoli sia per l'afflusso di pubblico. Le foto esposte hanno raccontano su una spettrale scenografia, quello che più racchiude un ambiente controverso e oscuro attuale.

La mostra è stata organizzata dall’Associazione culturale Piazzalta, il cui scopo principale è quello di promuovere la cultura in tutte le sue forme, attraverso l'organizzazione di eventi legati principalmente alla musica, al teatro, al cinema, a mostre e ad incontri letterari.

L’esposizione è frutto di un gruppo di fotografi che si sono inventati e creati un percorso di lettura e immagini che affascina colui che viene a visitarla. In mostra gli scatti dei fotografi Sara Cerboni, Luca Daviddi, Ascanio Ferraro, Maurizio Pichi, Marco Sallese e Matteo Senserini.