Cronaca

Morto il giornalista Giancarlo Sbardellati

Si è spento all’età di 75 anni nel suo paese, storico collaboratore de La Nazione, Sbardellati era corrispondete da Foiano, Cortona e Valdichiana

Giancarlo Sbardellati

Foianese doc, Giancarlo Sbardellati si è spento nella sua città, che oltre all'attività di corrispondente per La Nazione, svolta da più di 20 anni, curava tante altre attività della politica, al calcio e al carnevale di Foiano, associazione di cui era stato anche presidente.

La collaborazione di Sbardellati con La Nazione, come spiegano dal giornale, affonda in anni remoti: “Tutti noi delle generazioni che attualmente costituiscono la redazione lo abbiamo già trovato al suo posto di corrispondente prima da Foiano e poi da Cortona e dall'intera Valdichiana. C'era già quando le pagine di provincia venivano ancora composte a Firenze, alla fine degli anni '70, e da allora è stato una sicurezza, un punto di riferimento per chiunque di noi avesse bisogno di un contatto, di un chiarimento, di un articolo riguardare la zona di sua competenza. Conosceva tutti, era capace di venire a capo delle situazioni più intricate”.

Chi lo ha conosciuto lo ricorda con affetto e grande stima. I funerali si terranno domani alle 14.30 alla Collegiata di Foiano.