Attualità

Mensa e trasporti, ecco le scadenze per iscriversi

In vista del prossimo anno scolastico, a partire dal 21 giugno i genitori potranno fare domanda

Saranno aperte dal 21 giugno al 16 luglio le iscrizioni ai servizi di trasporto e di mensa per il prossimo anno scolastico nel comune di Foiano. 

Le richieste riguardano i bambini nuovi iscritti alle Scuole d’Infanzia, Primarie e Secondaria e possono essere presentate all’Ufficio Scuola del Comune di Foiano della Chiana – Piazza Cavour n. 1 – nei seguenti orari: il lunedì dalle 9,30 alle 12,30; il merocoledì dalle 9,30 alle 12,30; il venerdì dalle 9,30 alle 12,30. Oppure inviate all’indirizzo mail: abassi@comune.foiano.ar.it. Successivamente alla presentazione delle domande sarà predisposto il Piano di Trasporto, con l’indicazione delle fermate e degli orari e terrà conto delle esigenze organizzative del servizio.

Il servizio di mensa scolastica è rivolto agli alunni frequentanti la Scuola d’Infanzia Statale e le Scuole Primarie del territorio comunale; per gli alunni della Scuola secondaria di 1° grado il servizio di mensa è limitato agli alunni che usufruiscono del tempo prolungato (sezione “A”). Il genitore, per particolari necessità alimentari del bambino, dovute ad esigenze di ordine etico-religioso o cliniche, dovrà presentare apposita richiesta all’Ufficio Scuola del Comune con allegata idonea certificazione medico-specialistica.

Eventuali agevolazioni economiche potranno essere richieste dai cittadini residenti nel Comune di Foiano della Chiana, presentando domanda all’Ufficio Scuola del Comune entro il 31 agosto 2021, con allegata copia della certificazione ISEE in corso di validità.