Cultura

Maggio, mese dei libri

Il 23 aprile scorso è iniziata la sesta edizione del “Maggio dei Libri”, la campagna nazionale di promozione della lettura nata nel 2011

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sottolineare il valore sociale della lettura, come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. L’iniziativa è promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e si avvale del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e dell’ANCI.

Il Comune di Foiano della Chiana propone un nutrito calendario di iniziative che hanno lo scopo di avvicinare la cittadinanza al libro e alla lettura, il primo appuntamento si è svolto sabato 23 aprile con la presentazione del libro Appunti sulla Resistenza in Valdichiana di Giuliano Quinati. Sabato 29 aprile Foiano festeggiare l’Internet Day e per l’occasione verrà presentato il libro “Wattsapp in città?” di Costanzo Francesco e Marrucci Andrea, mentre domenica 30 aprile per il progetto Libri…Amo la biblioteca rimarrà aperta.

'Maggio dei libri' continua poi il 6 maggio con la presentazione del libro Quell’idea che ci era sembrata così bella: da Berlinguer a Renzi, il lungo viaggio di Tito Barbini, il 14 maggio continua il progetto Libri…Amo con l’apertura straordinaria della biblioteca, infine il 21 maggio presentazione del libro L’amore vero di Anna Cherubini.