Attualità

Lo chiamavano Tredicesimo, ora è Rambo

Vive in un bellissimo ambiente all'aperto il cane trovato lo scorso Natale in autostrada dalla Polizia. Ha cambiato nome ed ha un'amica del cuore

Rambo

Tredicesimo si è "trasformato" in Rambo. Vivace, giocherellone, non sta fermo un attimo. Ed è evidentemente felice, in compagnia della sua amica Stella.

La storia di Rambo ha regalato tanta tenerezza nei giorni del Natale 2020 quando questo cucciolo venne trovato in A1 dalla polizia stradale nell'area parcheggio Romita Ovest, direzione sud. 

Gi agenti stavano controllando alcune auto quando hanno visto un'ombra muoversi. Era un cucciolo di cane, finito lì chiassà come, impaurito e affamato. 

Al momento, i poliziotti lo avevano chiamato Tredicesimo, perchè il giorno prima era stata pagata la mensilità aggiuntiva. Nel giro di poco Tredicesimo, portato al canile e in attesa di una famiglia, ha trovato casa. Anzi, una "reggia" per lui, perchè è stato adottato da Luca Mencarelli, foianese appassionato di animali e titolare di un allevamento di uccelli e pappagalli parlanti.

Rambo ora sta in uno spazio grandissimo e recintato, coccolato e curato come merita. 

"E' un ciclone - racconta Luca - gioca sempre e tutto quello che trova se lo porta in giro. Con l'altro cane che già avevo, un maremmano di nome Stella, si sono subito intesi, vanno d'amore e d'accordo. Lo spazio che hanno a disposizione è veramente tanto e fanno la guardia agli altri animali: gatti, galline e papere". 

Per Rambo, una "battaglia" vinta.