Attualità

Lavori pubblici, tante le novità a Foiano

Sono molti i lavori avviati dall'Amministrazione Comunale foianese che sono stati conclusi o la cui realizzazione è prevista per i prossimi mesi

La realizzazione della ripavimentazione di Piazza Nencetti è in fase avanzata e la conclusione prevista con l'apertura dell'anno scolastico, è stata ritardata dal ritrovamento di una cisterna piena di gasolio la cui rimozione, con il conseguente coinvoglimento dell'ARPAT, ha rallentato i lavori.

Sono in corso di esecuzione i lavori di restauro del Tempio di Santo Stefano alla Vittoria a Pozzo della Chiana, la ripavimentazione della pista di atletica leggera presso lo Stadio dei Pini, la realizzazione dell'illuminazione di un tratto di via Del Duca.

Sono invece conclusi i lavori di realizzazione del campo da beach – tennis – calcio volley, le asfaltature di molti tratti stradali comunali con la relativa segnaletica orizzontale e verticale; la realizzazione di un marciapiede presso Renzino; la manutenzione straordinaria alla scuola del "Castellare"; i lavori presso la sala comunale della “Carbonaia”; il ripristino dei portici di Piazza Nencetti e dei portici del Corso Vittorio Emanuele.

Inoltre è da segnalare anche la realizzazione del progetto del 1° stralcio dei lavori presso il cimitero di Pozzo e la vincita del bando regionale per la realizzazione di interventi strutturali presso la scuola di Pozzo attualmente in fase di progettazione. Infine entro qualche settimana verranno avviati i lavori per il recupero del campo da calcio secondario in erba sintetica e dei relativi spogliatoi.

L'Assessore ai lavoro pubblici Roberto Bellini comunica: «Un grande ringraziamento va a tutto le staff dell'ufficio tecnico comunale ed alle maestranze per il compimento di queste opere molto importanti per tutta la collettività».