Attualità

Interconnettiamoci ... ma con la testa

Incontro sulla sicurezza in rete dedicato ai ragazzi dell'Istituto "Marcelli" promosso dai tre Lions della Valdichiana Aretina

Successo non solo di partecipazione, ma anche per l’interessamento da parte dei ragazzi. E’ il risultato dell’incontro sulla sicurezza in rete che i tre Lions del territorio della Valdichiana aretina, Lions Club Corito Clanis, Luicignano Val d’Esse e Cortona Valdichiana Host, hanno promosso in collaborazione con l’Istituto Onnicomprensivo “Guido Marcelli” di Foiano della Chiana. 

L’incontro del 14 aprile ha avuto il tema della “Sicurezza dei ragazzi su internet” e rientra nel service distrettuale “Interconnettiamoci… ma con la testa”. A spiegare ai ragazzi della scuola secondaria di I livello, classi prime, è stato l’esperto informatico Maurizio Sonnoli. 

Obiettivo di questo incontro è stato preparare gli adulti di domani sull'uso consapevole di internet e metterli in guardia sui rischi della rete senza creare panico. "I Lions non si fermano, vanno avanti con le attività al servizio della comunità e anzi, visto il successo di questa iniziativa l’appello è a tutti i dirigenti scolastici del territorio che vogliano informare i propri studenti, ora più che mai, sull’importanza di un corretto e sicuro utilizzo della rete", dicono dai tre Club di zona.