Politica

"Inspiegabile la riduzione dell'apertura degli ambulatori"

Il consigliere regionale Casucci "Ufsma di Castiglion Fiorentino e Foiano della Chiana: nostra interrogazione per chiarire i termini della vicenda".

“Quando, senza motivazioni apparenti, si decide di ridurre sensibilmente l’apertura al pubblico di strutture mediche, è doveroso che tale scelta venga spiegata ai cittadini", così Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega”. 

“Mi riferisco in particolare ai due ambulatori Ufsma(salute mentale) di Castiglion Fiorentino e Foiano della Chiana che, nei prossimi giorni, subiranno un drastico taglio nell’orario in cui saranno operativi" prosegue il Consigliere. 

“A Castiglion Fiorentino - continua Casucci - mentre prima l’apertura era quotidiana nella fascia 08.45/09.45, ora si arriverà a sole tre giornate la settimana per due ore al giorno, mentre a Foiano, se possibile, le cose andranno anche peggio, visto che il pubblico potrà accedere, sempre per tre giorni, ma avendo a disposizione solo un’ora per le visite”. 

“Ci chiediamo, dunque, se l’organico rimarrà invariato, come mai si sia presa questa deleteria decisione - precisa l’esponente leghista". “Di tutto ciò, quindi, chiederemo immediatamente conto all’Assessore Bezzini con una mirata interrogazione" conclude il rappresentante della Lega.