Cronaca

Incredulità per la morte di Rosi

Rosi Ciampa, 36 anni, è deceduta in un gravissimo incidente stradale lunga la via di Pescaiola, la provinciale tra Badia al Pino e Civitella

Rosi Ciampa

Rosi Ciampa, residente a Civitella era originaria di Foiano della Chiana ed era conosciutissima perché aveva mantenuto forte il legame con il cantiere di Bombolo con il quale collaborava.

Foiano appena ripresa dalla morte del giovane Johnny La Bella avvenuta qualche settiamana fa, adesso piange una giovane donna, mamma di due figli, uno di 12 e uno di 3 anni che adorava, come adorava il suo lavoro ai parrucchiera, dote con la quale contribuiva a rendere le sfilate del Carnevale foianese perfette e creative.

L’incidente è avvenuto intorno alle 7,40, la sua auto, una Peugeot 206 chiara si è scontrata con un furgone Renault Master condotto da un 55enne di Arezzo. Semi distrutta l’automobile della donna, mentre il furgone ha riportato pochi danni ed è finito fuori strada.

La 36enne è rimasta incastrata tra le lamiere dell'auto e i soccorsi, vigili del fuoco e 118, accorsi subito sul luogo dell’incidente hanno cercato di liberare la donna, apparsa subito in condizioni gravissime. Il 118 ha allertato anche l’elicottero Pegaso in vista di un rapido trasferimento verso un centro specializzato, ma invano. La è morta negli istanti successivi l’incidente. L’autista del furgone ha riportato alcune contusioni; è stato medicato sul posto.

Un dolore per Civitella e per Foiano, dove la notizia è arrivata in pochi minuti ma che tutti speravano non fosse vero. Tanti i messaggi di affetto e commozione si leggono sul facebook della donna, amata e apprezzata da tutti.