Cronaca

Entra in casa e lancia cassaforte dalla finestra

Singolare episodio durante una perquisizione domiciliare nei confronti di un giovane, sospettato dai carabinieri di spaccio di droga

Quando i carabinieri lo hanno accompagnato a casa, ieri sera, lui non ha esitato a lanciare dalla finestra una piccola cassaforte, poi recuperata e aperta dai militari: conteneva circa 10mila euro e pezzi di hashish per 133 grammi complessivi.

Da quanto riferito dai carabinieri il giovane, già noto numerosi precedenti e soggetto all'obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, stava proseguendo la sua attività di spaccio, osservate e documentate dai militari di Foiano con appostamenti e perquisizioni, che hanno portato alla perquisizione domiciliare di ieri.

La perquisizione è scattata dopo che il 30enne si era presentato in caserma per l'obbligo di firma: i carabinieri lo hanno accompagnato a casa e lui, appena entrato nell'abitazione, ha preso la cassaforte che teneva nascosta sotto il letto e l'ha lanciata dalla finestra, sperando che i militari non se ne accorgessero.

I soldi sono stati sequestrati, perché considerati provento di attività illecita, e lui è stato arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Oltre all'hashish sono state trovate anche modiche quantità di metadone ed eroina.

Formalizzato l'arresto è stato accompagnato alla casa circondariale di Arezzo.