Attualità

Controlli antidroga, un arresto e due denunce

Spacciatore arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti; nella sua abitazione sono state trovate eroina, hascisc e marijuana

I carabinieri di Foiano della Chiana hanno arrestato un 24enne di Foiano, con pregiudizi nei confronti della polizia, perchè a seguito di una perquisizione personale, veicolare e domiciliare hanno rinvenuto grammi di sostanze stupefacenti pronte per essere immesse sul mercato.

In particolare hanno trovato: 19,36 grammi di hascisc, un panetto di hascisc dal peso di 90,86 grammi, 12,24 grammi di marijuana, 0,25 grammi di eroina, 3 flaconi di metadone e un bilancino elettronico.

Arrestato con detenzione illecita di sostanza stupefacenti, il 24enne è condotto presso la casa circondariale di Arezzo a disposizione delle autorità.

Anche i carabinieri di Cortona hanno denunciato un 29enne per spaccio di sostanze stupefacenti e un 63enne per truffa aggravata.

Le forze dell'ordine, coadiuvati dalle unità cinofile del nucleo di San Rossore di Pisa e dal Nas di Firenze, hanno perquisito due locali. Il primo è stata l'abitazione del 29enne dove sono state trovati due bilancini di precisione, un cylinder e alcuni grammi di mariujana e semi di marjuana. 

L'altro luogo, è stata una farmacia dono sono state trovate 125 confezioni di medicinali senza le fustelle (il bollino farmaceutico) necessarie per il rimborso da parte del servizio sanitario nazionale.