Attualità

Confronto sul legame tra tradizioni e generazioni

La Valdichiana si interroga sul valore e l’importanza socio/sanitaria. Venerdì 17 giugno alla Galleria Furio del Furia

La Valdichiana si interroga sul valore e l’importanza socio/sanitaria che lega le tradizioni di questa parte di Toscana ed i rapporti tra le generazioni. Un progetto, promosso dal Comitato di Partecipazione della Zona Distretto della Valdichiana Aretina e da Auser nell’ambito del progetto “Cantieri della Salute”, che vede assieme i Comuni di Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana e l’Azienda ASL Toscana sud est.

Cantieri della Salute è un progetto di Regione Toscana coordinato da Federsanità - Anci Toscana con il supporto tecnico di Sociolab, che supporta il lavoro dei membri dei Comitati di partecipazione zonale, gli operatori della Pubblica Amministrazione, il Terzo settore e la società civile nella progettazione di iniziative in ambito socio-sanitario da erogare in forma sperimentale sul territorio.

Nell’ambito di questo progetto, il Comitato e la Direzione della Zona Valdichiana Aretina hanno scelto di dedicarsi all’ideazione di un percorso di attivazione e invecchiamento attivo della popolazione ultrasessantacinquenne, avviando un apposito iter di progettazione partecipata che gli consentisse di chiamare a raccolta nuovi attori territoriali. 

Venerdì 17 giugno presso la Galleria Furio del Furia a Foiano (in via Solferino 7) si ritroveranno amministratori, medici, operatori e rappresentanti delle associazioni ed organizzazioni che curano eventi di tradizione.