Attualità

Fnsi, occasione per guardare al futuro

Il presidente dell’Associazione Stampa Toscana, Paolo Ciampi, ha salutato i giornalisti del 27° congresso della stampa italiana, organizzato da FNSI

“Prima di tutto benvenuti in Toscana – ha così esordito Paolo Ciampi -  Grazie per aver scelto la Toscana nell’anno in cui l’Associazione Stampa Toscana celebra il suo 125esimo anniversario. Un’occasione non per guardare al passato ma per guardare al futuro della professione. Infine auguri per un buon congresso, che sia di auspicio per un rinnovamento, per uscire da qui capaci di saper affrontare la sfida di rappresentare tutti i giornalisti e tutti i giornalismi. Dobbiamo uscire con elementi di orgoglio. Il sindacato deve essere questo”.

Inoltre, durante il congresso Pierluigi Cammilli, giornalista e padre di Simone morto a Gaza lo scorso Agosto nella deflagrazione di un ordigno, ha ricordato il figlio con grande commozione:

“Sono onorato di aver avuto mio figlio come collega. Simone ha girato Kosovo, Libano per poi tornare a Gaza. Non era un giornalista militante guardava alle sofferenze dei palestinesi”.

Il convegno durerà fino a Venerdì 30 Gennaio.