Cultura

Cultura e archeologia protagoniste d'inverno

Il comune si prepara a vivere un fine settimana ricco di appuntamenti che saranno incentrati sulla cultura, sul turismo e sull'archeologia.

A partire da venerdì 30 Gennaio e fino a domenica 1 Febbraio la Biblioteca, la Casa della Cultura e la Sala Conferenze S. Francesco apriranno le loro porte agli amanti della lettura per due incontri della terza edizione di “Libriamoci”. Si partirà con “Parole, libri e biblioteche” venerdì 30, alle ore 17,00, per le letture gratuite dedicate ai bambini dai 5 agli 11 anni; un'occasione per far conoscere il mondo dei libri anche ai più piccoli e stimolare la loro curiosità. “Libriamoci” pensa anche agli adulti, sabato 31 Gennaio, alle ore 17,00, Riccardo Lorenzetti presenterà il suo libro “La libertà è un colpo di tacco”, introdotto dal giornalista Marco Lorenzoni

A partire da domenica 1 Febbraio e fino all'8 Marzo 2015, torna l'iniziativa “Chiusi d'Inverno”, a cura del Gruppo Guide Turistiche ed Ambientali in collaborazione con l'assessorato al Sistema Chiusipromozione e la Coop. Le visite guidate previste nel programma condurranno alla scoperta delle bellezze storico-artistiche della città, dando la possibilità di conoscere luoghi simbolo della storia chiusina, tra i quali il Museo Nazionale Etrusco, il Museo Civico La Città Sotterranea, il Museo della Cattedrale, le Tombe, le Catacombe, il Labirinto di Porsenna e la Cattedrale. 

Infine, sempre domenica 1 Febbraio 2015, alle ore 21,15 al Teatro Mascagni proseguono gli appuntamenti della stagione teatrale organizzata dalla Fondazione Orizzonti d'Arte con lo spettacolo "Made in Italy" - I Soliti Ignoti - Omaggio a Monicelli.