Spettacoli

Festa di carnevale per adulti e bambini

Maschere, stelle filanti e allegria saranno protagoniste Domenica 15 Febbraio nel borgo termale senese che ospiterà la festa più pazza dell’anno

Organizzato dalla Pro Loco, il carnevale prenderà il via alle ore 15,00 in Piazza Matteotti. La festa vedrà i bambini alle prese con i gonfiabili, baby dance, sculture di palloncini, truccabimbi e spettacoli di Coppelia, una marionettista da polso eccezionale ed unica, in quanto sono solo due al mondo che costruiscono questo tipo di burattini.

Uno spettacolo divertente e ironico dove tutti, adulti e bambini, potranno vederlo gustando degli ottimi dolci e i ciaffagnoni, antenati delle crepès, nati nel quattrocento in Toscana nella zona di Manciano (GR) e di San Casciano dei Bagni appunto. A differenza delle crepès, la pastella del ciaffagnone è semplice: solo uova, farina, acqua tiepida e un pizzico di sale; dopo averla fatta riposare, viene versata con un mestolo in una padella di ferro calda e la crespella può essere mangiata sia in versione salata, con pecorino, che dolce, con zucchero o crema al cioccolato.

Appuntamento quindi nel borgo termale per gustare i ciaffagnoni in allegria.