Attualità

Festa dei Lavoratori, Scaramelli a Sarteano

La manifestazione e i cortei della Festa dei Lavoratori del Primo Maggio del sud della Valdichiana si danno appuntamento tutti a Sarteano

Ci sarà anche Stefano Scaramelli, sindaco di Chiusi e candidato alle elezioni regionali della Toscana, alla Festa dei Lavoratori che si terrà a Sarteano.

“Il Primo Maggio è un’occasione fondamentale per riflettere sul rispetto - dice Scaramelli - del lavoro, della legalità, dei valori democratici e della giustizia sociale. Non ci può essere libertà senza giustizia sociale e non c’è dignità senza lavoro. I miei pensieri e il mio impegno politico vanno a tutti i lavoratori e, in particolare, ai giovani, ai precari, a chi il lavoro lo ha perso e ai disoccupati. Lavoro è dignità: il mio ed il nostro impegno partono per ricostruire questo legame tra la società e l’uomo”.

Il programma della manifestazione è:

I partecipanti potranno visitare la mostra "La Raccolta dei ricordi" (presso la sala mostre del Comune), promossa dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Sarteano, dall’ANPI e dall’Amministrazione Comunale.