Attualità

Febbraio frenetico per il Nobile

Ultimi preparativi per l'Anteprima 2015 del Vino Nobile. Il Consorzio di tutela inoltre si sta preparando per un tour promozionale in America

L’Anteprima è in programma dal 14 al 16 Febbraio e si svolgerà nella Fortezza di Montepulciano che per l'occasione diventerà un vero e proprio teatro del vino. L'edificio della Fortezza è proprio al centro di un importante progetto di restauro finanziato dagli stessi produttori del Vino Nobile.

A questa seguirà una settimana di appuntamenti e di degustazioni ad Atlanta, Washington e Chicago per far conoscere a esperti, opinion leader e operatori del settore le ultime annate in commercio, il Nobile 2012, annata che vanta le cinque stelle appena uscito sul mercato dopo i due anni di evoluzione imposti dal disciplinare di produzione, e la Riserva 2011, annata a quattro stelle. Saranno organizzati diversi seminari e banchi d'assaggio per il pubblico statunitense, gli operatori e anche la stampa.

Per Montepulciano e per tutto il territorio della Valdichiana e della Valcorcia, questa è l’occasione per promuovere il vino e la combinazione di arte, storia e sapori profondamente radicati in questo territorio, con l’obiettivo di sviluppare, in Italia e nel mondo, sinergie vincenti per promuovere la conoscenza e il turismo di tutta l’area.