Attualità

"Per il momento nessun accordo con la Lega"

Maccarone e Savelli (FdI-AN) rispondono alla Lega e smentiscono un accordo con la Lega per appoggiare una candidatura leghista a Sindaco di Chiusi

Gianfranco Maccarone, vicepresidente provinciale di FDI-AN, e Mattia Savelli, dirigente provinciale FdI-AN, smentiscono le uscite stampa di questi giorni dove si diceva di un probabile accordo con la Lega per le comunali 2016 per il Comune di Chiusi.

"Al momento non siamo stati contattati per nessuna trattativa e non abbiamo ancora deciso come gestiremo le future elezioni amministrative di Chiusi – fanno sapere gli esponenti - Inoltre ci teniamo a sottolineare che nessuno di noi due conosce personalmente il futuro candidato proposto dalla Lega Nord e certamente non accettiamo un candidato a scatola chiusa."

Continuano i due dirigenti:"Stiamo valutando e raccogliendo dati ed istanze dei nostri sostenitori chiusini ed una volta deciso cosa fare lo comunicheremo a chi di dovere. Ad oggi però né a livello provinciale nè regionale il nostro partito è stato interpellato per un accordo a sostegno del candidato sindaco della Lega Nord al comune di Chiusi. Ci teniamo aperti a questa possibilità ma per adesso non ci siamo pronunciati sull'argomento nè intendiamo farlo prima del tempo. Invitiamo pertanto la Lega Nord a non farsi promotrice di nessuna coalizione sugli organi di stampa, senza prima averci consultato, visto che fino a prova contraria a decidere chi appoggiare e chi no siamo noi”.

Conclude Savelli: “Come responsabile dell’area Valdichiana sono cosciente dell’importanza di fare una coalizione unica alternativa al PD e quando la Lega Nord vorrà dar vita ad un reale tavolo di trattativa sicuramente accoglieremo l’invito e porteremo i nostri uomini e le nostre idee per la città di Chiusi."