Sport

Niola vince la Maratonina di San Martino

La Maratonina di San Martino di Fabro non è stata fermata dal maltempo e si è svolta nel migliore dei modi con soddisfazione degli organizzatori

Attilio Niola

A vincere una gara iniziata con i peggiori auspici per via dei temporali in atto e con la conseguente preoccupazione da parte degli organizzatori per la buona riuscita, è stato Attilio Niola della A.S.D. Polisportiva Chianciano con un tempo di 38.57 minuti, famoso anche per le sue strepitose prestazioni sportive nell'ultimo Bravìo delle Botti di Montepulciano, che insieme a Matteo Paganelli (White Kenyan), ha portato la vittoria alla contrada di Voltaia.

A vincere nella categoria femminile Marcella Municchi della Uisp Abbadia S. Salvatore con i suoi 48.01 minuti.

L’affluenza dei partecipanti è stata un po’ penalizzata dal maltempo che ha scoraggiato alcuni, ma è riuscita comunque ad eguagliare lo stesso numero di partecipanti della soleggiata edizione 2015, registrando 120 podisti radunati nella piazza del centro storico di Fabro.

Questo dato, conseguito nonostante la pioggia, è significativo per gli organizzatori che vedono la Maratonina di Fabro crescere di anno in anno, confermandosi come un appuntamento immancabile e molto apprezzato dai runners di buona parte dell’Italia.

Il comitato organizzatore vuole ringraziare tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione di questo evento, la Pro Loco, Avis e CentroDentro e la Misericordia per il presidio.