Sport

Emma Villas Volley, ancora arrivi per i leoni

Classe 1993 lui è Michal Kaczynski team della Plus Liga e Matteo Bortolozzo, 26 anni, ha già alle spalle un campionato di A1 e sei di A2

Matteo Bortolozzo

Nuovi arrivi quindi per la squadra del presidente di Giammarco Bisogno: Matteo Bortolozzo. Centrale, due metri di altezza, compirà 26 anni il primo di agosto. Proviene dalla Domar Matera, ma ha iniziato la sua carriera a Treviso, dove ha disputato le giovanili per poi esordire in A1 con la Sisley.

“Quest’anno ho voluto aspettare a scegliere la nuova destinazione per avere maggiori sicurezze a livello tecnico – ha detto Bortolozzo – e quando ho ricevuto la chiamata dalla Emma Villas Volley non ho avuto dubbi, perché l’immagine e la solidità societaria che si percepiscono dall’esterno non hanno niente da invidiare a squadre con più tradizione. Sono convinto che qui ci siano tutte le caratteristiche per fare bene”.

Michal Kaczynski, oppposto, due metri di altezza, giocherà per la prima volta fuori dal suo Paese natale. “Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto giocare in Italia – ha dichiarato Kaczynski –, mi affascina molto come esperienza lavorativa e di vita. Quando sono stato contattato, è stato facile per me scegliere: ho deciso in 24 ore, anche perché ho avuto rassicurazioni sulle elevate qualità della società e dello staff”.

Con questi due ultimi, in ordine di tempo, acquisti la rosa di Emma Villas Volley per il primo campionato della storia in A2 è quasi ultimata: il gruppo a disposizione del coach Romano Giannini è quasi completo. E per quanto riguarda il campo, a quel punto resterà solo da fare il conto alla rovescia per l’avvio della stagione agonistica, programmato per la fine di agosto con l’inizio della preparazione.