Sport

Emma Villas vince e prosegue il cammino verso la A

Dopo i due punti conquistati nel campo di Bergamo, i bianco/blu davanti al loro pubblico vincono per tre set a zero contro i torinesi del Sant’Anna

L’equilibrio contraddistingue il gioco nel primo set dove, anche a causa di qualche errore di troppo in entrambi i campi, le due formazioni procedono punto a punto sia nella prima parte che in quella centrale.

Al rientro in campo dal secondo time-out tecnico tre errori dei padroni di casa, poi la prima squadra ad arrivare al ventesimo punto è quella ospite, ma il risultato si ribalta rapidamente a favore dei bianco/blu che infine, con una palla toccata dal nastro in battuta da Paolo De Rosas, vince per 25-21.

Anche la seconda frazione inizia in perfetto equilibrio ma un muro di Braga e un attacco di Spescha regalano il primo break ai bianco/blu. Il gioco della Emma Villas Chiusi migliora un po’ in tutti i fondamentali e al secondo time-out tecnico, raggiunto con un punto di capitan Scappaticcio che gira il palleggio di seconda, il vantaggio è salito a più quattro. Al rientro un po’ di confusione tra le fila casalinghe regala due punti agli avversari, ma due muri di Roberto Braga e un ace di Marco Lotito riportano la Emma Villas Chiusi a distanza di sicurezza. Come in un tira e molla i torinesi si rifanno sotto, ma una grande schiacciata di Romani porta i toscani sopra quota venti. Il set si chiude con due ace al servizio di Simone Spescha.

Il terzo set inizia nel segno dei padroni di casa e nonostante qualche tentativo di rientro da parte dei torinesi sono sempre i leoni ad amministrare il gioco con potenti attacchi di Spescha e Lotito e precisi servizi di Di Marco. Il 14° punto arriva con un primo tempo nei tre metri di Roberto Braga. Al secondo time –out sono sei i punti di vantaggio a favore dei padroni di casa e al rientro è ancora una schiacciata vincente di Spescha a regalare un altro punto ai bianco/blu. Il finale del set è tutto Emma Villas Chiusi che gestisce bene il vantaggio ed infine chiude vincendo 3 set a 0

Prossimo appuntamento tra una settimana sempre al palazzetto di Chiusi per l’arrivo di Segrate, alle ore 21,00.