Sport

Emma Villas vince contro il Sant'Antioco

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno, la squadra di Chiusi chiude la partita per tre set a zero contro l'agguerrita squadra sarda

Nel primo set sono i servizi di Simone Spescha a mettere in difficoltà i sardi che recuperano subito lo svantaggio accumulato riportando il match in equilibrio. A metà set Sant’Antioco interrompe la parità e si porta in vantaggio, ma la Emma Villas ribalta subito la situazione, il finale del set è tutto per i padroni di casa che prima che lo chiudono per 25-18. Nel primo parziale determinante Simone Spescha chiamato in causa e in gran parte rifinitore degli attacchi bianco/blu.

L’equilibrio regna nei primi scambi del secondo set, ma sono i sardi a conquistare il primo time-out tecnico e a conservare il vantaggio nelle azioni successive. Il momento difficile dei padroni di casa termina con il turno in battuta di Andrea Di Marco che riporta la Emma Villas in scia, al rientro in campo è ancora Sant’Antioco a tessere il gioco, ma alla fine si deve arrendere alla Emma Villas. Nel secondo set più di un giocatore è stato determinante per far ritrovare l’unità di squadra.

L’inizio del terzo set è ancora all’insegna dell’equilibrio, ma sono gli ospiti a rompere l’inerzia e a prendere qualche punto di vantaggio e Il finale del set è tutto bianco/blu fino al 25-22 finale.

La Emma Villas vince nel primo appuntamento del girone di ritorno contro una squadra che in più di una occasione ha dato l’impressione di poter girare a proprio favore l’esito finale del set. Prossimo appuntamento Sabato 14 Febbraio, in trasferta contro la Pallavolo Saronno.