Sport

Emma Villas in serie A2

La Emma Villas del presidente Bisogno ha conquistato i tre punti necessari al passaggio di categoria sconfiggendo in tre set la Benassi Alba Cuneo

I leoni bianco/blu hanno così coronato una straordinaria stagione trionfando su ogni avversario e regalando al pubblico di Chiusi e non solo un sogno adesso diventato realtà.

Alla Emma Villas serve qualche scambio, nella fase iniziale del primo set, per gestire l’emozione e decollare. Dopo il primo time – out tecnico, il gioco dei padroni di casa si trasforma completamente e permette di conquistare fino a otto lunghezze di vantaggio.mIl distacco aumenta nell’ultima fase del set, che viene chiuso dai ragazzi del Presidente Bisogno per 25-13. 

Caratteristica del primo set il grande gioco e l’armonia di squadra e l’ottima prestazione della coppia centrale (Braga/Di Marco) e di Spescha autore di molti punti.

A differenza del primo l’inizio del secondo set è spumeggiante. Il rientro in campo dei ragazzi in maglia bianco/blu è incontenibile e grazie anche ad attacchi micidiali da seconda linea di Spescha, nonché ad un ace al servizio di capitano Scappaticcio, i leoni di Chiusi ipotecano il set con il punteggio di 16-9. Due punti consecutivi di Andrea Di Marco portano la Emma Villas Chiusi a più dieci nel punteggi. Sul finale del set coach Giannini schiera in campo Marini, De Rosas e Muscarà e il set viene chiuso con il punteggio di 25-13.

Più combattuto l’inizio del terzo set (2-4 Alba), tanto che sono gli ospiti a conquistare il primo tempo tecnico anche se solo di una lunghezza (7-8 Alba). Al rientro in campo, nonostante il buon gioco dei cuneesi, la situazione si ribalta e la Emma Villas Chiusi torna alla guida del set ma al secondo time out tecnico le due squadre sono ancora attaccate. 

L’ultima fase del set è una battaglia, ma alla fine la voglia di trionfare dei padroni di casa prevale e la Emma Villas Chiusi vince.

Il sogno è stato realizzato, i sacrifici di un’intera stagione ripagati e le lacrime dei momenti difficili hanno lasciato il posto a quelle di gioia.

Tutta la Emma Villas Chiusi non può che rivolgere un grazie di cuore a tutti coloro che hanno creduto che tutto questo fosse possibile. Alla fine del campionato manca ancora una partita, ma nella città di Chiusi è già festa grande: è serie A.