Attualità

Eletto il nuovo "sindaco" dei ragazzi

Margherita Caponeri è stata eletta dal consiglio “junior”, presieduto dal vice sindaco Mauro Crociano e assistito dai consiglieri comunali "grandi".

Tra i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale c’era proprio l’elezione del sindaco, della nuova giunta dei ragazzi e la ripresa delle normali attività per il 2015.

I venti giovani consiglieri hanno riaffrontato le priorità per il loro lavoro: dalle richieste di attività per il tempo libero e manutenzioni puntuali per le scuole, a progetti educativi e legati alla difesa dell’ambiente da portare avanti durante l’anno scolastico.

A portare avanti le istanze sarà la “giunta junior” formata dal il vice sindaco Melissa Masci, gli assessori Serena del Grasso e Gabriele Bai. Il consiglio ha visto anche la sostituzione dei nuovi ragazzi provenienti dalle classi quarte della primaria. Adesso tutti gli organi, Giunta e Consiglio possono svolgere le proprie funzioni. La proclamazione ufficiale è stata fatta alla presenza del sindaco di Sarteano Francesco Landi, che ha augurato un buon lavoro a tutti i ragazzi.

Il consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi è stato introdotto a Sarteano per la prima volta nel 2013.