Attualità

Eletto il nuovo consiglio direttivo Fisar

Il consiglio direttivo resterà in carica dal 2015-2017. La delegazione della Fisar Valdichiana ha sede a Bettolle ed è attiva sul territorio dal 1974

Da quarant’anni è impegnata nella valorizzazione attraverso i suoi Sommelier dell’operato di viticultori e ristoratori. Il saluto del delegato uscente Emma Lami è stato imperniato sul lavoro fatto.

“Lavoro che dovrà essere continuato dal nuovo consiglio nel segno della valorizzazione della figura del Sommelier attraverso i corsi di formazione che l’associazione svolge sul suo territorio” - parole che sono state riprese e rilanciate dal neo eletto delegato Luca Del Buono, che ricordando il suo percorso in Fisar.

Del Buono si è impegnato fin da subito nel continuare la valorizzazione della sommellerie fisariana, cercando nuovi contatti con realtà limitrofe alla Valdichiana. Del Buono ha, inoltre, ribadito il concetto di Delegazione Storica evidenziando la fiducia che il consiglio nazionale ripone in essa, sottolineando come l’organizzazione dell’assemblea nazionale Fisar sia stata affidata alla Delegazione della Valdichiana per l’approvazione del Bilancio sociale 2014.

Domenica 19 Aprile 2015 circa 150 soci sommelier e delegati delle 67 delegazioni nazionali si incontreranno all’Hotel Point di Arezzo per programmare anche il futuro prossimo della Federazione. Sarà per Arezzo la prima volta di un evento a carattere nazionale della Fisar con la città impegnata nell’accoglienza degli operatoti del turismo e della ristorazione, insieme a produttori vitivinicoli della Valdichiana.

“Un grazie ad Arezzo ed agli operatori impegnati - precisa Nicola Masiello, deus ex machina della Fisar nazionale - dall’Hotel Gentiluomo all’Hotel Point, dal ristorante La Curia all’Associazione Cuochi di Arezzo e ancora alle cantine Salcheto, Poggio alla Sala, Crociani, Tollena, Cesani, Cantina dei vini tipici dell’Aretino, Consorzio Vini Valdichiana e Cantina dei Viticultori senesi aretini”.