Attualità

Edilizia scolastica, MSI-DN bacchetta il sindaco

Nel fare gli auguri a studenti, docenti e non la sezione MSI-DN di Siena bacchetta il sindaco per i lavori non ancora finiti delle scuole elementari

MSI-DN di Siena augura a studenti, genitori, docenti e non docenti di iniziare l’anno scolastico nel migliore dei modi: “Un grazie particolare va al gruppo docente e non docente che devono fare salti mortali per garantire un’ottima preparazione scolastica avendo scarsità di personale, strutture e sopratutto risorse economiche”.

Inoltre MSI-DN esprime soddisfazione nel vedere che in molti comuni diretti dal PD: “Alcuni comuni, anche se in maniera non perfetta, hanno almeno provveduto alla sistemazione delle scuole, anche se ancora molto c'è da fare a nostro avviso, ma dobbiamo nuovamente bacchettare il sindaco renziano di Torrita, Giacomo Grazi.

Nella sulla pagina facebook ha postato i lavori fatti nelle scuole, per i quali apprezziamo l'impegno, peccato che alle scuole elementari vi è ancora il ponteggio istallato e questo può costituisce un pericolo per i bambini. Tutt'ora non è stato ancora risolto il problema delle aule che, risultano non a norma come detto dal nostro coordinatore provinciale. La scuola di via Roma risulta essere sempre più fatiscente, anche se vi giustificate con mancanza di fondi, vi ricordiamo che il vostro Renzi vi ha istituito un fondo con scadenza a Dicembre che con l'esclusione dal patto di stabilità prevede fondi. Cosa aspetta il sindaco a presentare la domanda? Speriamo che sia risolto tutto per il bene dei nostri figli” – conclude la nota della sezione MSI-DN SIENA e provincia.