Attualità

Duranti Bancasciano: “Gestione trasparente”

Nel primo incontro dell'amministrazione sono stati assegnati gli incarichi e definiti i ruoli e l’obiettivo è quello di consolidare la struttura

Si è già messo a lavoro il nuovo consiglio di amministrazione di Bancasciano composto dalla presidente Daniela Duranti, dal vice presidente Gialluca Biribò noto professionista sinalunghese, Moreno Capacci, Gianfranco Censini, Francesco Cini, Ivo Coppola e Andrea Tommasi imprenditore ascianese e la presidente ha dichiarato che la banca lavorerà in modo trasparente e rispettoso.

“Come nuovo presidente – dichiara Duranti - sento il dovere di rassicurare tutti i soci sulla volontà e determinazione del nuovo consiglio di perseguire e realizzare il consolidamento di Bancasciano, operando da subito e contemporaneamente su quattro fronti diversi: impegnarsi per il massimo contenimento dei costi aziendali; avviare il risanamento e consolidamento del portafoglio crediti; riprendere la ricerca dei partner più adatti; attivare tutti gli strumenti necessari per tenere costantemente aggiornati i soci sull’evoluzione delle dinamiche aziendali”.

Inoltre il presidente discute il comportamento di alcuni dipendenti della banca nel periodo preelettorale e tal proposito Duranti prende una posizione chiara

“Il periodo d’intenso lavoro che ci si prospetta davanti non consente una gestione aziendale connotata da contrasti sicuramente contrari agli interessi aziendali da parte di chiunque. Invito quindi gli amministratori, i dirigenti e i dipendenti a dare il meglio di se stessi, imparando a manifestare le proprie idee in maniera pacata, rispettosa e costruttiva. 

Il mio pensiero – conclude il presidente - va ovviamente ai soci e a tutti i clienti della Banca che dovranno sentirsi a casa loro, ogni volta che varcheranno la soglia di una nostra filiale. La direzione aziendale dovrà garantire educazione, cordialità e professionalità di tutto il personale nei riguardi dei clienti. Solo con una gestione trasparente e rispettosa di tutti, la nostra Banca avrà la possibilità di riguadagnarsi un ruolo e un’immagine vincente".