Attualità

Covid, due bimbi portano i positivi a quota 40

Sono i figli di un uomo di 49 anni contagiato a settembre e da allora in quarantena. Il sindaco Agnelli aggiorna il quadro

Salgono a quaranta le persone positive al Covid a Castiglion Fiorentino. E’ il sindaco Mario Agnelli ad annunciarlo nel filo diretto quotidiano con i castiglionesi per aggiornare sulla situazione contagi.

A far salire il numero sono due bambini di 6 e 10 anni il cui tampone è risultato positivo; sono i figli di un uomo di 49 anni al quale era stata riscontrata l’infezione lo scorso 26 settembre. “I due bambini sono asintomatici e posti in isolamento domiciliare già nel periodo in cui è stata riscontrata la positività del padre, per cui non hanno coinvolto i rispettivi ambiti scolastici” spiega il sindaco nel post sul sui profilo Facebook.

Dei quaranta casi positivi, tre non riguardano cittadini residenti nel comune castiglionese. C’è tuttavia una buona notizia: “Nessuno tra i contagiati è più ricoverato in ospedale e sono solamente cinque le persone dichiarate guarite. Il mio pensiero va ora a tutte le persone che seppure asintomatiche, sono chiuse nelle proprie case; in particolare a quelle che lo sono ormai da diverse settimane”, scrive Agnelli.