Sport

Le Donne Etrusche chiudono in bellezza

Le Donne Etrusche chiudono la stagione con la vittoria sul campo perugino di Pian di Massiano, Keller e compagne vincono contro l'Umbria Rugby Ragazze

Donne Etrusche - Umbria Rugby Ragazze 27-8 (10-5 dpt)

Le Donne Etrusche si sono imposte con il punteggio di 27-8. La partita, valida per la settima giornata del campionato nazionale di rugby femminile di serie A, era stata disputata lo scorso 17 aprile e vinta dalle Donne per 8-6 ma contestata a causa di un'irregolarità in una fase del gioco delle avversarie.

Al termine dell'incontro coach Federico Villanacci ha detto: "Si è conclusa al meglio la stagione e sono contento di questa vittoria perché le ragazze in queste due partite hanno mostrato grinta e carattere, oltre alle doti tecniche di cui sono dotate. Da qui, una settimana di riposo e poi si continua con il progetto delle Donne Etrusche".

La franchigia formata dai settori femminili delle società del Perugia e del Cortona ha chiuso il campionato al quinto posto e con 33 punti in classifica. Un ottimo risultato per la prima stagione.

Donne Etrusche: Mastroforti, Pinto, Barilari, Bianchi, Brini (14'st Borghesi), Matteo, Pagani, Keller, Isolani, Bettarelli, Roggi, Al Majali, Bartolozzi, Santelli (32'st D'Uva), Di Renzo. A disp.: Meazzini. All.: Villanacci. Dirigenti: Benigni e Donatelli.

Umbria Rugby Ragazze: Cerasi, Zara, Giovannini, Santi, Fernandez, Cipolla, Settembri, Cimino, Britos, San Giorgio, Scacchi, Leonetti, Ricci, Marcorelli, Serilli.

Marcatori - Pt: 8' m Keller tr Bianchi (7-0), 32' cp Bianchi (10-0), 39' m Cipolla no tr (10-5). St: 5' cp Settembri (10-8), 13' m Pinto no tr (15-8), 30' m tecnica tr Bianchi (22-8), 34' m Barilari (27-8).

Arbitro: Paolo Acciari