Cronaca

Donne di bell’aspetto cercano di raggirare anziani

Donne sui trent’anni avvicinano uomini di 75/80 anni, chiedendo protezione, lavoro e offrendo prestazioni sessuali, cercando in tal modo di circuirli

La polizia scende di nuovo in campo per prevenire le truffe agli anziani attraverso un attento monitoraggio delle segnalazioni che arrivano dai cittadini o quelle che vengono raccolte direttamente dalle pattuglie nel corso delle attività di controllo del territorio.

L’ultima è la trappola architettata da donne di bell’aspetto sui trent’anni, cercando in tal modo di circuire anziani, soprattutto di sesso maschile dai 75 agli 80 anni. In alcuni casi, dopo aver distratto le vittime sfilano loro l’orologio o la collanina d’oro, senza che se ne accorgano.

A Chiusi un uomo è stato avvicinato da due donne, probabilmente di etnia rom che hanno tentato di cingerlo e imbrogliarlo, toccandolo più volte e prendendolo per un braccio, nel tentativo di sfilargli l’orologio d’oro, fortunatamente senza riuscirci.

Proprio per questo la polizia vuole rammentare a tutti i cittadini di prestare particolare attenzione a queste fantomatiche giovani donne che offrono amore, cerando di mostrarsi disponibili, ma che, in realtà, mirano a ben altro, segnalandolo l’accaduto immediatamente alle forze dell’ordine.