Cronaca

Donna muore subito dopo una visita

La vittima è una signora 82enne che dopo una visita al pronto soccorso della Fratta torna a casa e si accascia davanti al portone. Aperta un’inchiesta

La donna, che non riportava patologie pregresse, ha avvisato i familiari di un gonfiore insolito alla gamba sinistra. A questo punto i familiari hanno avvisato subito la Guardia Medica che è stata la prima a visitarla presso la propria abitazione.

In questa circostanza la donna e i familiari sarebbero stati tranquillizzati dal medico il quale non ha riscontrato condizioni particolarmente preoccupanti, ma il gonfiore è continuato nei giorni successivi.

82enne allora è stata trasferita al pronto soccorso della Fratta, ma anche in questa circostanza i medici l’hanno dimessa e le hanno consigliato di tornare per un ecodoppler e visita ortopedica fra qualche giorni, ma fa appena in tempo ad arrivare a casa, quando dopo solo 15 minuti più tardi, la donna è morta accasciandosi sul pianerottolo.

Alla luce dei fatti è stata aperta un’inchiesta dalla magistratura che adesso ha il compito di comprendere se vi siano responsabilità da parte dei medici, intanto sono indagati due medici. Inchiesta in mano al pm Julia Maggiore che ha disposto l'autopsia.