Attualità

​Covid, in piazza per dare pane gratis

Singolare protesta di Fdi contro le restrizioni anti-virus varate dal governo

Pane a chi “presto potrebbe non averne”. Una frase forte con al centro il simbolo del nutrimento, per rappresentare “il grande disagio della gente sulle disposizioni restrittive dell’ultimo Dpcm”. 

Così Sonia Ghezzi, presidente del circolo castiglionese di Fratelli d’Italia argomenta l’iniziativa della distribuzione gratuita di pane ai cittadini. Una provocazione per evidenziare le difficoltà di aziende e lavoratori in un momento così delicato, anche sul versante economico e dell’occupazione. 

“E’ una manifestazione di protesta contro i provvedimenti che colpiscono soltanto determinate attività produttive mettendole letteralmente in ginocchio” dichiara Ghezzi. Gli esponenti castiglionesi del partito della Meloni considerano “inaccettabile che vengano chiuse attività alle quali è stato chiesto nei mesi scorsi di sostenere spese per rimanere aperte, è oltremodo inaccettabile prendere provvedimenti che limitano la possibilità di lavoro in quei settori in cui i dati ufficiali sanciscono non essere a rischio contagio come ristoranti, cinema, teatri e tante altre attività”. 

La presidente del circolo di Fdi sottolinea l’urgenza di “ripensare e rimodulare i provvedimenti, insieme ad un piano serio ed efficace di indennizzo necessario affinché l'economia delle nostre città non sia compromessa in modo irreversibile”. 

Infine Ghezzi ribadisce la vicinanza del partito a “tutte le realtà locali in difficoltà. Ci mettiamo a disposizione in prima persona attraverso i canali media ufficiali e tramite l'indirizzo mail appositamente creato: fdi.castiglionfiorentino@gmail.com”.