Attualità

Costanza Ginestrini a "Ti lascio una canzone"

Ginestrini, giovane cantante aretina è tra i protagonisti di "Ti lascio una canzone" programma tv in onda su Rai1 e condotto da Antonella Clerici

La 18enne aretina è originaria di Foiano ed ha preso parte alla prima puntata dello show televisivo su Rai1 condotto da Antonella Clerici. Per Costanza che fin da quando aveva 10 anni coltiva la passione per il canto, la grande opportunità di esibirsi su Rai1 all'interno del programma che selezionarà il rappresentante Italiano al Junior Eurovision Song Contest.

Costanza ha superato la prima sfida canora e adesso fa parte del nuovo talent "Ti Lascio Una Canzone BIG", in onda dopo la mezzanotte, durante il quale i cantanti daranno vita ad una gara ad eliminazione che culminerà nella finalissima in cui sarà eletto il vincitore assoluto, che otterrà un contratto discografico con la Universal.

Costanza Ginestrini, unica toscana in gara, era stata richiamata e selezionata a Luglio dagli autori e dal M° Leonardo De Amicis rientrando tra i migliori 24 maggiorenni delle sette precedenti edizioni. Costanza a Maggio del 2010 aveva già fatto parte del cast di Ti lascio una canzone 3 e si era esibita in quella edizione all'Auditorium di Napoli; inseguito a quell'esperienza sono arrivate molte altre soddisfazioni con molte esibizioni importanti e la soddisfazione di duettare con Al Bano

Il sindaco di Foiano Francesco Sonnati intende esprimere tutto il suo incoraggiamento nei confronti della concittadina Costanza Ginestrini per la sua partecipazione alla trasmissione.

"La giovane cantante, che ha da poco raggiunto la maggiore età, viene seguita con affetto dall’intera comunità foianese che tifa per lei con unanime entusiasmo. E’ per noi fonte di orgoglio che una foianese si stia facendo spazio nel mondo dello spettacolo grazie al suo impegno e alle sue qualità. Il mio augurio è che la sua carriera possa proseguire portandola sempre più in alto verso nuovi successi” - ha dichiarato il Sindaco.

Il palco di "Ti lascio una canzone" è stato la rampa di lancio verso il successo per diversi talenti tra cui Il Volo (vincitori del Festival di Sanremo 2015 e nostri rappresentanti all'Eurovision Song Contest). I giurati di questa edizione sono Massimiliano Pani, Lorella Cuccarini, Fabrizio Frizzi e Chiara Galiazzo.