Attualità

Al "Vegni" studenti da 100 e lode

Nonostante le difficoltà nella didattica per l'effetto Covid, risultati eccellenti per nove alunni agli esami di maturità. Ecco i magnifici "100"

Maturità ai tempi del Covid. Se il virus ha "regalato" a studenti e insegnanti un anno scolastico davvero particolare, ora è tempo di risultati. All'Istituto "Vegni" delle Capezzine, nel territorio del comune di Cortona, gli studenti-maturandi si sono distinti per i voti conseguiti durante l'esame che, nella sua simbologia, segna il passaggio dall'adolescenza alla maggiore età.

Non solo tenacia e spirito di adattamento nonostante le difficoltà che hanno dovuto affrontate nel portare avanti la preparazione agli esami, ma i ragazzi del "Vegni" hanno dimostrato grandi capacità di adattamento riportando risultati eccellenti e raccogliendo i complimenti dei presidenti delle varie commissioni.

Due 100 e lode a Tecnico Agrario, rispettivamente per Filippo Soro, 5 A Viticultura ed enologia e Mirko Caselli, 5B Gestione dell’ambiente e del territorio.

Ancora due 100 sempre al Tecnico Agrario rispettivamente per Chiara Trabalzini, 5 A Viticultura ed enologia e Giacomo Zerillo,  5 B Gestione dell’ambiente e del territorio.

Anche gli alunni del Professionale alberghiero non sono stati da meno: quattro alunni hanno infatti riportato la votazione massima di 100/100: Caterina Grazzini, 5 Enogastronomia Produzione dolciaria, Petra Nirta  e Mariastella Casini, 5 Accoglienza Turistica e Giovanni Escalona del corso Serale. Un 100 anche per Alessandra Pagliaro del sesto anno enotecnico.

"Le eccellenze si sono avute in tutti gli indirizzi della nostra scuola a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da parte di tutti i docenti che hanno saputo condurre gli alunni in questi cinque anni lungo percorsi che hanno messo in risalto i talenti di ciascuno. E un plauso va a tutti gli alunni che hanno dimostrato grande serietà e maturità nell’affrontare un anno scolastico così particolare" si legge in una nota dell'Istituto "Vegni" che si conferma un'eccellenza nel territorio della Valdichiana.