Attualità

Una serata andata a ‘Buon Fine’

Ottimo successo La cena di solidarietà organizzata dall'Associazione Radio Incontri con il sostegno dei soci e dei lavoratori Coop Centro Italia

All’interno del del Centro Commerciale "I girasoli" di Camucia sono stati allestiti i tavoli e le panche per un insolito momento conviviale, una racconta fondi per il banco alimentare.

Hanno partecipato alla cena oltre centoventi persone, contribuendo al raggiungimento di un incasso di 2.054 euro, che saranno destinati all'acquisto di un furgone per le attività del Banco Alimentare. L'iniziativa, che ha visto i soci della sezione e i lavoratori di Camucia cucinare e preparare la cena, rientra nell'ambito del progetto "Buon Fine", indirizzato al contrasto agli sprechi alimentari.

Nel corso della serata anche un piccolo "laboratorio del riuso" allestito Sonia Mencaroni per dimostrare come ognuno di noi può recuperare prodotti e imballaggi che saremmo soliti buttare e trasformarli in qualcosa di utile.

Nel negozio di Camucia è presente, e lo rimarrà per tutto il 2016, il contenitore per la "Spesa sospesa" in cui ogni consumatore può lasciare dei prodotti a lunga scadenza da donare alle famiglie che ne hanno bisogno, e quotidianamente vengono consegnati ai volontari del Banco Alimentare i prodotti che altrimenti andrebbero buttati.

"Un sentito ringraziamento - ha affermato Don Ottorino Cosimi - non solo per la riuscita di questa bellissima iniziativa, ma anche per la generosità, motivazione e impegno con cui Coop continua a seguire il nostro percorso di solidarietà”.