Attualità

Un tablet per la Rsa di Terontola

E il dono consegnato questa mattina dalla Misericordia ed è importante perchè consente agli ospiti di rimanere in contatto con i familiari

Un tablet in dono alla Rsa Santa Rita di Terontola da parte della Misericordia di Cortona. E' stato consegnato con una breve cerimonia questa mattina nelle mani della direttrice Marilena Menchetti che insieme alle operatrici si prende cura dei 41 ospiti. 

Il tablet viene infatti utilizzato per consentire agli anziani di comunicare con i familiari. Fino ad ora la Rsa ne aveva uno solo, adesso sono due. 

Il Comune di Cortona ringrazia la Misericordia per questo gesto, ma anche i Lions Cortona Valdichiana Host, Cortona Corito Clanis e i Rotary Cortona Valdichiana per l’acquisto della barella per gli ospiti della Rsa Sernini di Camucia: anche le persone con difficoltà di movimento potranno accedere alla Stanza dell’Abbraccio, inaugurata alcuni giorni fa.

Sempre ai Rotary va un ringraziamento per aver acquistato 12 quintali di pasta al Pastificio Fabianelli di Castiglion Fiorentino, destinati alle Caritas del territorio.