Attualità

Un defibrillatore in memoria di Tiziano Grazzini

Il dispositivo sarà collocato in piazza della stazione ferroviaria, nei pressi dell’ufficio Dec del Comune

Si svolgerà questo sabato 11 marzo alle 11 a Camucia la cerimonia di inaugurazione di un nuovo Dae. Il defibrillatore automatico d’emergenza è stato donato dai familiari in memoria del compianto Tiziano Gazzini. Il dispositivo sarà collocato in piazza della stazione ferroviaria, nei pressi dell’ufficio Dec del Comune. L’iniziativa della famiglia Gazzini è stata apprezzata dall’Amministrazione comunale di Cortona: "si tratta di un segno concreto di grande senso della comunità - ha dichiarato il sindaco Luciano Meoni - voglio ringraziare la famiglia Gazzini e ricordare la figura di Tiziano, questo dispositivo viene collocato in una zona ad alta frequentazione, quindi un luogo strategico per quel sistema di rete salvavita a tutela delle persone colpite da arresto cardiaco".

Tiziano Gazzini, conosciuto odontoiatra cortonese, è stato anche medico sportivo del Cortona Camucia Calcio negli anni ’90. 

"Con la donazione di questo defibrillatore alla popolazione di Camucia - dichiarano i familiari per voce della figlia Chiara Gazzini - vogliamo ricordare lo spirito di solidarietà, amicizia e lealtà che caratterizzava nostro padre da poco scomparso. La ferita per la sua perdita è sempre viva in noi ma vogliamo ricordare la sua persona sempre come un esempio da seguire. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto: amici, colleghi e familiari, un grazie anche alla Misericordia di Camucia che ci ha sempre supportato e all’Amministrazione comunale tutta".