Cultura

Un concerto per acquistare materiale didattico

Iniziativa dei Lions Locali Il 15 dicembre al Teatro Signorelli. Serata gratuita, le donazioni andranno alla scuola primaria

E' in programma mercoledì 15 dicembre, alle 21, al Teatro Signorelli di Cortona, l’iniziativa benefica “L’Amor che move il sole e l’altre stelle”.

Promossa dai tre Lions Club aretini Corito Clanis, Cortona Valdichiana Host e Lucignano Val D’Esse, con il patrocinio del Comune di Cortona, l’iniziativa avrà uno scopo di beneficenza attraverso una sottoscrizione interna a premi. Lo spettacolo, aperto a tutti, sarà a cura dell’Insieme Vocale Tourdion, sotto la direzione di Stefania Barbieri con la voce recitante di Marco Attardo, e percorrerà le terzine più celebri della “Divina Commedia”.

La serata è aperta gratuitamente a tutta la cittadinanza. L’uso della mascherina è obbligatorio, come il green pass. E’ altresì necessaria la prenotazione attraverso messaggio Whats App o telefonata ai numeri: 328 4319123 o 333 6726209 specificando nome e cognome degli interessati a partecipare.

Il ricavato della lotteria sarà destinato all'acquisto di materiale didattico (in particolare giochi interattivi per bambini autistici o diversamente abili) per la Scuola primaria di Cortona- Camucia.