Attualità

Ultimi giorni dei lavori di Enel in via Guelfa

Il cantiere per aumentare la disponibilità di energia si sta avvicinando a porta Sant'Agostino. Ecco i nuovi divieti e le variazioni al traffico

Ultimi giorni di cantiere in via Guelfa, i lavori si stanno avvicinando a porta Sant’Agostino e quindi la Polizia municipale ha emanato una nuova ordinanza per illustrare le variazioni al traffico e alla sosta e garantire la mobilità.

Si tratta del divieto di sosta con rimozione forzata e di circolazione dall’area antistante al civico n. 75 di Via Guelfa fino all’intersezione con via Mura del Mercato/Via San Sebastiano fino al 16 giugno. L’ordinanza prevede che, oltre al percorso pedonale protetto, debba essere garantito il transito veicolare alternativamente o su Via Guelfa o su Via San Sebastiano. La viabilità torna regolare dalle 17 del venerdì alle 8 del lunedì successivo.

Le opere realizzate da E-Distribuzione società del gruppo Enel riguardano il rifacimento degli impianti elettrici a servizio del centro storico e permetteranno di aumentare la disponibilità di energia, ridurre le possibilità di blackout e consentire l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici. L’investimento complessivo ammonta a circa mezzo milione di euro.