Attualità

Tre interessati all'azienda Cantarelli

Tre le manifestazioni di interesse non vincolanti per l'azienda di abbigliamento Cantarelli, giunte al commissario straordinario Leonardo Romagnoli

La scadenza per presentare le offerte era fissata per le 18 di venerdì 16 dicembre e sabato 17 Roma il commissario ha fatto il punto con i sindacati. 

Si è trattato di un incontro molto breve, durante il quale non sono stati resi noti i nomi dei tre possibili acquirenti, né la sostanza dei progetti per il rilancio del brand di moda aretino. 

La strategia del commissario dire l'identità degli imprenditori interessati a Cantarelli (si fa il nome, tra gli altri, dell''aretino Emiliano Rinaldi) soltanto in una fase successiva, quando le offerte avranno contorni meno sfumati e più vincolanti. 

Tra qualche settimana, infatti, sarà richiesto ai tre soggetti interessati di riformulare un'offerta concreta, con dettagli su piano industriale e prospettive di occupazione.

"Siamo soddisfatti - spiega Marisa Grilli di Cgil -, anche se le informazioni al momento non sono molte. Tre manifestazioni di interesse inducono a pensare positivamente. Vedremo gli sviluppi dei prossimi giorni". 

Attualmente Cantarelli, con sede a Terontola, conta circa 260 dipendenti di cui quasi la metà sono in cassa integrazione.