Attualità

Tablet per stare vicini oltre il Covid

La Misericordia di Camucia ha donato tablet a strutture sanitarie per disabili: saranno utilizzate nelle videoconferenze tra ospiti e familiari

La solidarietà concreta è la goccia che fa la differenza nelle difficoltà quotidiane. Cortona conferma la tradizione nell’aiuto di chi ha bisogno e questa volta lo fa con una “gara” di generosità che ha visto protagonisti la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e Credit Agricole Italia.
I due istituti hanno messo a disposizione un contributo attraverso il quale la Misericordia di Camucia ha donato tablet al Centro alzheimer e al Cam di Ferretto,specializzati nella cura e nell'assistenza di persone con grave disabilità.
Preziosi strumento tecnologici
che consentiranno di far comunicare e mantenere in contatto gli ospiti delle strutture di assistenza con i loro familiari.
Un aiuto molto importante sopratutto in questo periodo di pandemia nel quale per le disposizioni anti-Covid, sono sospese le visite in presenza.
Apprezzamento è stato espresso al governatore della Misericordia Grazzini dal sindaco Luciano Meoni e dall’assessore Valeria Di Berardino.
Un’ulteriore donazione è stata consegnata dalla Misericordia di Camucia anche alla struttura di Villa Mimose.