Attualità

Cortona si prepara alle festività natalizie

Oltre 40 eventi in programma nel territorio cortonese per celebrare le festività natalizie, non solo quindi il centro storico ma l'intero territorio

Per la prima volta il programma degli eventi delle festività coinvolge strutturalmente non solo il Centro Storico di Cortona ma anche alcuni dei centri principali del vasto territorio comunale come Camucia, Terontola, Fratta e San Pietro a Cegliolo.

La sindaca Basanieri, assieme all’Assessore alla Cultura e Turismo Albano Ricci, ha presentato il ricco cartellone che dal 6 dicembre animerà sino a metà gennaio il comune di Cortona.

“Abbiamo fatto uno sforzo importante - ha dichiarato la sindaca Basanieri - per mettere in rete così tante iniziative e siamo molto contenti perché il territorio ha risposto con entusiasmo e con proposte di livello".

La scelta dell'amministrazione è stata quella di puntare sulle eccellenze coinvolgendo tante associazioni e istituzioni, ma soprattutto abbiamo aperto il programma anche ad altri centro urbani come Camucia e Terontola. Il titolo scelto per identificare questo programma è emblematico “Di piazza in piazza ovunque Natale”.

"Desidero ringraziare in particolar modo le due banche territoriali, la Banca Popolare di Cortona e Banca Valdichiana e le due Associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, grazie al loro impegno e sostegno questo programma può essere csoì ricco e variegato. A breve lanceremo una campagna di comunicazione e informazione per promuovere tutto il cartellone.” - dice la sindaca. 

Gli eventi prenderanno il via il 6 dicembre al teatro Signorelli per poi proseguire fino al 20 gennaio. Tanti gli appuntamenti in musica e letteraturari, al teatro e all'insegna della gastronomia, il tutto condito da una bella animazione per poter fare shopping natalizio alla scoperta delle bellezze artistiche che rendono unica l’offerta natalizia di Cortona e il suo territorio.