Cronaca

Serra artigianale di marijuana in casa, arrestato

Nei guai con la legge, per detenzione ai fini di spaccio, è finito un 26enne incensurato. I Carabinieri lo hanno pedinato e poi perquisito

Arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In manette, ad opera dei carabinieri di Camucia, è finito un 26enne incensurato di origine straniera ma con cittadinanza italiana. 

L’indagine è iniziata alcuni mesi fa attraverso il monitoraggio di alcune zone di spaccio nella popolosa frazione.

Attraverso pedinamenti e controlli su soggetti conosciuti in quanto assuntori di stupefacenti, i Carabinieri hanno ricostruito il quadro dello smercio risalendo al probabile pusher. I risultati hanno spinto l’Autorità Giudiziaria a chiedere una perquisizione a casa dell’indagato. Intorno alle 18,30 di ieri, il ragazzo è stato fermato mentre tornava da lavoro e, dopo la perquisizione veicolare e personale, è stato trovato in possesso di tre spinelli. 

Poi, perquisita l'abitazione, i militari si sono trovati di fronte ad una 'serra artigianale' per la coltivazione di marijuana e a più di mezzo chilo di droga: circa 360 grammi di hashish e quasi 300 grammi di marijuana. Oltre allo stupefacente, sono stati trovati e sequestrati, bilancini di precisione e vari strumenti per il confezionamento delle sostanze.