Attualità

Cortona ritira l'ordinanza anti botti

La prefettura di Arezzo ha richiesto a tutte le amministrazioni che avevano emesso l'ordinanza anti botti di ritirare tale provvedimento

In seguito della decisione del Tar del Lazio di sospendere l'ordinanza anti-botti del sindaco di Roma, la prefettura di Arezzo ha richiesto a tutte le Amministrazioni che le avevano emanate il ritiro delle ordinanze.

E' così, il Comune di Cortona, che da tempo aveva emesso la sudetta ordinanza, in ottemperanza alle indicazioni della prefettura ha provveduto a ritirare la suddetta ordinanza.

“Aldilà dell’ordinanza - dichiara la sindaca Basanieri - faccio appello a tutti i miei concittadini ed ai turisti che arriveranno a Cortona affinchè le indicazioni già contenute nell’ordinanza possano essere rispettate. A questo punto è una questione di buonsenso e civilità. Sono certa che tutti possano riporre la massima attenzione sullo sparo e l’utilizzo dei giochi nei luoghi pubblici".

Il sindaco Basanieri si appella al buon senso al fine di evitare rischi ed eventi lesivi a persone, impedendo il normale svolgimento degli spettacoli, e al fine di attenuare l’impatto negativo che lo scoppio dei giochi pirici ha sulla salute degli animali domestici.

"Sono convinta che i nostri concittadini rispetteranno appieno le regole, sia per i loro bene che per il bene comune. La nostra città ed il suo territorio sono da sempre meta di tanti truristi e cittadini che amano festeggiare la fine anno e di questo siamo particolarmente contenti ed orgogliosi, ma è importante festeggiare e divertirsi senza perdere di vista il rispetto delle regole e la sicurezza.” - ha concluso la sindaca.