Cronaca

Rapina in banca con maschera e coltello

La rapina é avvenuta intorno all'ora di pranzo in una banca a Camucia, ad essere colpita la filiale del Monte dei Paschi, ex Banca Toscana

Un solo bandito è entrato in azione armato di coltello, con una maschera da carnevale da signore di mezza età, occhiali scuri e con un cappellino in testa.

L'uomo si é fatto consegnare dalla cassiera il denaro e poi é scappato a bordo di una vecchia Fiat Uno bianca targata Arezzo. L'auto, ritrovata abbandonata nella zona del centro commerciale i Girasoli nel parcheggio della Coop, risulta rubata.

Subito dopo la rapina, una cliente della filiale e la cassiera si sono sentite male e così sono intervenuti i sanitari del 118 e oltre le forze dell'ordine avvisati da un cliente che stava facendo un versamento. Dopo l’intervento dei sanitari, le due donne si sono riprese e per loro non è stato necessario procedere con il ricovero in ospedale.

Il malvivente è ancora in fuga, dopo aver fatto il cambio d'auto nel parcheggio della coop. I testimoni hanno raccontato che l'uomo avevo un accento dell'est europeo e il bottino ammonterebbe al 10 mila euro.

I carabinieri della compagnia di Cortona guidati dal capitano Sebastiano Maieli stanno indagando.